Service di comunicazione per immagini e multimedialità

dal 2000 al servizio dei nostri clienti

Perdita numero telefonico studio

17 febbraio 2012 - ore 19,55
  • telefono.jpg
    Segnalo ai clienti dello studio che è attivo il nuovo numero di telefono riportanto in area contatti del sito.

    che sostituisce definitivamente lo 0818626916 attivo dal 2000.

    Tengo a precisare, che a questo cambio sono stato costretto non per mia volontà.

    Riporto brevemente quanto accaduto, perché può essere illuminante per altri utenti, non entrando però nei dettagli e limitandomi ai puri fatti incontestabili, per evitare di espormi a querele.

    Dopo aver ricevuto allo studio una telefonata di un commerciale, presentatasi come Telecom, (in realtà operante con mandato Telecom) che mi offriva un' offerta di rientro in Telecom (al momento avevo contratto con Vodafone), accetto l' appuntamento del loro consulente, che presso il mio studio m' illustrava un piano tariffario con offerta per il rientro. Il piano riguardava una normalissima linea voce flat per il numero in mio possesso 0818626916, e una normalissima linea Adsl a 7 mb, anch' essa flat, per cui tutto a costo fisso.

    Dopo aver posto tutte le domande di rito, e ricevuto rassicurazioni sulla cifra che avrei pagato, accetto e firmo il contratto. Dopo varie vicissitudini, che per brevità non riporto, ricevo la linea Telecom, e dopo un mese, la prima fatturazione, che risulta essere, con grande stupore da parte mia di € 564. Inutili sono state le chiamate al servizio clienti, i fax inviati a Telecom, e la raccomandata per ricevere chiarimenti. La sola loro riposta dopo mesi è stata, che tanto da me era dovuto e questi erano i costi di rientro. ( tutto documentato e consegnato al legale di mia fiducia)

    Ovviamente non ho accettato ciò, mi sono rifiutato di pagare e mi sono rivolto all' ufficio delle Federconsumatori, che ha accolto la pratica e la sta seguendo.

    A causa non ancora discussa, la Telecom ha pensato bene, oltre a cessare l' erogazione del servizio, e questo era in loro diritto, anche di attribuire già il numero dello studio ad altro utente, prima che un giudice si pronunciasse sull' accaduto.
    Per non espormi ad attacchi legali, non riporto ulteriori commenti, ma sarò ben lieto d' illustrare a chi interessato anche i dettagli e i riferimenti dell' agenzia e dell' agente.

    Il consiglio che posso dare dopo la mia esperienza, è di non limitarsi ad ascoltare le parole degli agenti di vendita, ma se il contratto è incomprensibile, pretendere che scrivano l' offerta in maniera chiara e la firmino e se si rifiutano, accompagnarli cortesemente alla porta.

    Angelo Florio